Alla scoperta del Vallone di San Grato per difenderlo dall’urbanizzazione

Legambiente e WWF organizzano per domenica 28 settembre, una passeggiata nel Vallone di San Grato con partenza dalla Chiesa di Issime alle ore 9. Obiettivo dell'escursione, scoprire le bellezze naturali "per difenderle da un progetto di urbanizzazione"
la locandina dell'iniziativa
Società

Il popolo ambientalista si rimette in marcia domenica prossima 28 settembre. Meta della passeggiata è il Vallone di San Grato nella Valle del Lys, nel comune di Issime che, secondo le associazioni Legambiente e WWF, promotori dell’iniziativa, sarebbe “minacciato da un progetto di urbanizzazione tra i quali una carrozzabile che non tiene conto della ricchezza naturale e della testimonianza storica dell'insediamento walser.”

All’appuntamento, nato per scoprire la bellezza e l’importanza del luogo ai fini della sua difesa, saranno presenti anche gli Amici per la salvaguardia dei Valloni di Comboè, dell'Alleigne e di San Grato.

Il ritrovo per i partecipanti è alle 9 davanti alla piazzetta della Chiesa di Issime, la passeggiata di circa 3 ore e mezza, prevede un pranzo al sacco offerto dagli organizzatori e la presenza di guide locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte