All’asta le opere di Alice et Le Sapin per aiutare l’Usl di Aosta

I due artisti valdostani lanceranno un'asta benefica di 3 giorni per aiutare l'usl di Aosta che si trova in prima linea nella battaglia al covid-19.
Società

Tre giorni per un’asta benefica il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Usl di Aosta.

Alice et le Sapin, Alice Chiantelassa e Andrea Bettega (artisti del plexiglass e del legno di Aosta), ci mettono la faccia e aprono sulla piattaforma ebay a partire da oggi alle 13 (21 marzo ndr) e per 3 giorni, un’asta che permetterà alla gente di aiutare ricevendo in cambio una delle loro opere.

“Ci siamo resi conto che avevamo diverse opere che potevano essere perfette per un’asta benefica e quindi non abbiamo perso tempo e ci siamo organizzati per mettere in moto tutto – spiegano i due artisti -. Vorremmo che la gente aiuti l’Usl, ma che ovviamente possa avere in cambio qualcosa, ecco perché tutto il ricavato verrà devoluto all’ente aostano e speriamo di riuscire nel nostro piccolo a contribuire grazie alla generosità di chi ci seguirà in questa avventura”.

Le opere di Alice et Le Sapin, diventate ormai un must non solo in Valle D’Aosta, verranno presentate alle 13 sulla piattaforma ebay e da lì sarà possibile acquistarle per fare del bene e per aiutare il settore sanitario valdostano in un momento di forte crisi come quella che sta attraversando: “Uno scambio anziché un’offerta e basta, qualcosa che possa stimolare la gente a donare. Ci saranno prezzi di partenza, dai 40 euro in su, con il metodo ad asta e quindi senza la possibilità di comprare subito”.

Un’asta, un modo anche per riempire le giornate in questi momenti di isolamento e che servirà sicuramente a fare del bene a chi lavora in prima linea per la salute collettiva. L’iniziativa dei due giovani aostani si inserisce in un quadro di solidarietà che molti enti, privati e associazioni hanno creato in queste 2 settimane in cui la sanità valdostana è stata investita dall’uragano covid-19 e lotta con tutta la sua tenacia per contenere il contagio.

Per partecipare all’asta basterà creare in pochi minuti un profilo ebay e connettersi alla piattaforma per dare il via all’asta e regalarsi un’opera di Alice et Le Sapin facendo del bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte