Allo Iar si presenta il progetto “Kubunina” a favore dei bambini congolesi

Domani alle 17. All'appuntamento, a cura dell'Institut agricole régionale, dell’associazione no profit AVEC-PVS e dell’associazione PMI-NIC, prenderanno parte Jean-Pierre Kapalay e Andrea Dominici, medico veterinario.
Società

Sarà presentato domani, mercoledì 7 novembre, dalle ore 17, presso il salone dell’Institut agricole régionale, il progetto "Kubunina" a favore dei bambini congolesi.
All’appuntamento, a cura dell’Institut agricole régionale, dell’associazione no profit AVEC-PVS e dell’associazione PMI-NIC, prenderanno parte Jean-Pierre Kapalay e Andrea Dominici, medico veterinario.

"Il Congo – si legge in una nota –  continua a vivere la sua tragedia nell’ombra.  Grandi interessi economici legati ai metalli preziosi e importanti forniture di armi alimentano una guerra senza fine nella quale si affrontano vari gruppi armati che operano quasi indisturbati sul suo territorio. I risvolti sociali di questo contesto sono drammatici, popolazioni che fuggono dalle aree di conflitto con assembramenti di profughi in condizioni drammatiche, bambini rapiti per divenire soldati… Tuttavia il Congo è anche un paese meraviglioso con una natura unica al mondo: l’ultima grande foresta pluviale Africana e con un’immensa ricchezza di biodiversità."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte