Sarà presentato domani, mercoledì 7 novembre, dalle ore 17, presso il salone dell’Institut agricole régionale, il progetto "Kubunina" a favore dei bambini congolesi.
All’appuntamento, a cura dell’Institut agricole régionale, dell’associazione no profit AVEC-PVS e dell’associazione PMI-NIC, prenderanno parte Jean-Pierre Kapalay e Andrea Dominici, medico veterinario.
"Il Congo – si legge in una nota – continua a vivere la sua tragedia nell’ombra. Grandi interessi economici legati ai metalli preziosi e importanti forniture di armi alimentano una guerra senza fine nella quale si affrontano vari gruppi armati che operano quasi indisturbati sul suo territorio. I risvolti sociali di questo contesto sono drammatici, popolazioni che fuggono dalle aree di conflitto con assembramenti di profughi in condizioni drammatiche, bambini rapiti per divenire soldati… Tuttavia il Congo è anche un paese meraviglioso con una natura unica al mondo: l’ultima grande foresta pluviale Africana e con un’immensa ricchezza di biodiversità."