Anche Aosta in prima linea contro l’omofobia: una tavola rotonda alla Cittadella dei Giovani

Domenica 17 maggio, alle 18 alla Cittadella dei Giovani il dibattito in cui intervengono diversi rappresentanti istituzionali: il Presidente Augusto Rollandin, l’Assessore Emily Rini e il sindaco Centoz. Ad Aosta anche Aurelio Mancuso di Equality Italia.
Società

Per celebrare anche nel capoluogo regionale la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, festeggiata in tutto il mondo il 17 maggio, i giovani del gruppo “La Valeur d’Aimer”, coordinato da Samuele Tedesco, hanno organizzato un momento di riflessione e dibattito sul tema delle discriminazioni sessuali. “

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 17 maggio, alle ore 18 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Al dibattito partecipano e intervengono diversi rappresentanti delle istituzioni della Regione: il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore all’Istruzione Emily Rini e il neo sindaco della città Fulvio Centoz.

Previsti anche gli interventi di Aurelio Mancuso, già presidente regionale dell’Arci Gay e trasferitosi a Roma dove ora guida Equality Italia, Nicola Stevanon, rappresentante degli Studenti dell’ateneo valdostano e Alessandro Trento, Presidente dell’Ordine degli psicologi.

"E’ una prima volta – ha commentato Samuele Tedesco – dato che questo è il primo convegno in cui le istituzioni politiche valdostane prenderanno parte e si esporranno su questo tema. La Valle d’Aosta si troverà, quindi, in linea con altre regioni d’Italia e altri paesi del mondo nel sostenere ed incentivare il dialogo al fine di abbattere qualsiasi barriera discriminatoria nei confronti della comunità LGBT”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte