Anche Mogol tra i docenti del corso di formazione in Animatori musicali

E' rivolto ad un massimo di 15 persone il corso di formazione per animatori musicali che vedrà la partecipazione in qualità di docente, del famoso paroliere Mogol. Il progetto promosso dalla Fondazione Istituto musicale della...
Società

E’ rivolto ad un massimo di 15 persone il corso di formazione per animatori musicali che vedrà la partecipazione in qualità di docente, del famoso paroliere Mogol.

Il progetto promosso dalla Fondazione Istituto musicale della Valle d’Aosta vuole formare dei professionisti della musica e delle relazioni di aiuto in grado di proporre e gestire attività di animazione ed educazione musicale strumentale in contesti turistici, nelle scuole e per giovani residenti in quartieri ad alta densità di abbandoni scolastici.

All’iniziativa possono prendere parte le persone in possesso di un titolo del diploma di scuola superiore oppure di una qualifica di primo livello e/o di una significativa esperienza professionale coerente per indirizzo e contenuti professionali agli obiettivi del corso; di competenze certificate in ambito musicale con frequenza di almeno un triennio in conservatori di musica, scuole medie o licei ad indirizzo musicale, scuole civiche, istituti musicali privati o di società cooperative e di conoscenze musicali strumentali di base.
Inoltre sono ammessi al percorso formativo uditori fino al 20% sul totale degli allievi effettivi.

L’attività formativa, in totale 700 ore di formazione suddivise in 450 di teoria e laboratori e 250 di tirocini, prenderà il via il prossimo 19 ottobre per concludersi nel giugno del 2008.

La frequenza al percorso è gratuita e sono inoltre previsti dei rimborsi pari a 3 ? lordi all’ora per allievi disoccupati, 2 tickets restaurant giornalieri e una borsa di 600 ? al superamento dell’esame finale.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Qualifica di II° livello agli allievi che, avendo frequentato almeno l’ 80% della durata totale del Corso (teoria+stage), avranno superato positivamente la prova finale.

Le persone interessate a prendere parte al percorso hanno tempo fino al 20 settembre 2007 per fare domanda di iscrizione presso la Fondazione Istituto musicale della Valle d’Aosta Via San Giocondo, 8 – 11100 Aosta Telefono: 0165 43995 Cellulare: 328 9252624 e-mail: sara@imaosta.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società