Andreotti, il messaggio di cordoglio del Presidente Rollandin

"Con il Senatore Giulio Andreotti - scrive Rollandin - scompare una personalità di altissimo livello, tra i padri fondatori della Costituzione Italiana, uomo politico di grande intelligenza, protagonista di rilievo della storia contemporanea".
Da sinistra Andreotti, Rollandin, Napolitano
Società

"Con il Senatore Giulio Andreotti scompare una personalità di altissimo livello, tra i padri fondatori della Costituzione Italiana, uomo politico di grande intelligenza, protagonista di rilievo della storia contemporanea, acuto interprete delle vicende politiche nazionali e internazionali dal secondo dopoguerra ad oggi." Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, esprime cordoglio per la morte di Giulio Andreotti.

"Ho avuto il privilegio di conoscere personalmente Giulio Andreotti  – spiega in una nota Rollandin – nel corso della XIV Legislatura del Senato della Repubblica, quando eravamo entrambi componenti del Gruppo Per le Autonomie, e conservo il ricordo di un uomo sempre pronto a offrire il suo contributo per la definizione delle azioni politiche in un ambito, quello parlamentare, che conosceva più di chiunque altro. Nell’ottobre 2009, poi, la Valle d’Aosta ha potuto conferire al Senatore Giulio Andreotti il premio speciale Saint-Vincent di giornalismo, riconoscimento per la sua attività come direttore delle riviste “Azione Fucina” e “30 giorni” e collaboratore della storica testata “Il Popolo”. A nome mio personale, del Governo regionale e di tutta Comunità valdostana, porgo le più sentite condoglianze alla moglie Livia, ai figli e a tutti i familiari."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte