Annullato un esame per la patente per l’assenza di un esaminatore. Per la Motorizzazione è stata un’eccezione

Mercoledì scorso l’annullamento della sessione degli esami pratici. Il dirigente Ducourtil spiega: "Annullata perché una persona non stava bene ma non sapevamo come rimpiazzarla”. Tre, in totale, gli esaminatori: "Non siamo in molti ma riusciamo a fare funzionare tutto".
Esame di guida pratico per il rilascio della patente B
Società

Pronti a sostenere l’esame pratico della patente di guida, ma spediti nuovamente a casa per via dell’assenza dell’esaminatore che avrebbe dovuto supervisionare la loro prova. È quanto accaduto ad alcuni giovani candidati nella mattinata di mercoledì scorso, 8 novembre.

“Può capitare che uno dei nostri abbia qualche difficoltà improvvisa e all’ultimo avvisi di non poter venire al lavoro, ma generalmente viene sostituito e i test proseguono senza intoppi – spiega il dirigente responsabile della Motorizzazione civile regionale Roberto Ducourtil -. Mercoledì mattina la sessione è stata annullata purché una persona non stava bene ma non sapevamo come rimpiazzarla perché tutti quanti impegnati in altri incarichi”.

Attualmente gli uffici regionali contano un totale di tre esaminatori, cui si aggiungono lo stesso Ducourtil e una ulteriore figura abilitata alla supervisione degli esami scritti.

“Non siamo in molti, è vero, ma riusciamo comunque a fare funzionare tutto arrivando a far sostenere ben 60 prove al mese tra teorie e guide – prosegue il dirigente -. Poi, le motivazioni per cui uno dei nostri possa essersi assentato sono molte, dal non stare bene al mattino ai problemi in famiglia”.

La Motorizzazione civile regionale si occupa degli esami per l’assegnazione della patente su tutto il territorio valdostano, dall’alta Valle alla bassa Valle. “Durante il mese di novembre abbiamo già prenotati 48 candidati – chiarisce Ducourtil -. A ottobre erano stati 52 e a settembre 48”.

2 risposte

    1. Certo che è interessante,pechè oltre alla sanità, anche la motorizzazione civile è allo sacatafascio in Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte