Anpi, a Villeneuve si ricorda la partigiana Aurora Vuillerminaz

L'iniziativa, organizzata dall'Anpi, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale, si terrà a partire dalle 14.30 presso la scuola primaria di Villeneuve.
Società

Attraverso la lettura di alcuni racconti e alcuni estratti del diario di Lazzari da parte degli alunni dell’Istituzione scolastica Maria Ida Viglino e di Barbara Caviglia e Andrea Damarco della compagnia Replicante Teatro, questo pomeriggio a Villeneuve verrà ricordata la figura di Aurora Vuillerminaz, "Lola", la partigiana di Saint-Vincent fucilata, assieme ad altri 4 compagni, a Villeneuve il 16 ottobre 1944.

L’iniziativa, organizzata dall’Anpi, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale, si terrà a partire dalle 14.30 presso la scuola primaria di Villeneuve. Dopo i discorsi del Sindaco di Villeneuve, Roberta Quattrocchio, del Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini e del Dirigente scolastico, Guido Cossard, si terrà la lettura di brani e e racconti. Seguirà un corteo al monumento ai caduti dove verrà deposta una corona di fiori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte