Aosta, il Teatro Giacosa ed il Café du Théâtre hanno un nuovo gestore

27 Marzo 2019

La pratica è ancora da chiudere – si stanno ultimando i vari controlli normativi – ma la notizia c’è: lo storico Teatro Giacosa ed il Café du Théâtre hanno trovato un gestore.

Aperto in proroga da agosto il primo, chiuso invece dalla stessa data il secondo, il Bando per la gestione congiunta dei due spazi è stato aggiudicato all’Ati – Associazione temporanea di imprese – formata dalla ditta individuale di Aosta Gullone Vincenzo, la cooperativa Dreamlight di Saint-Vincent (attuale gestore in proroga del solo teatro) e la società a responsabilità limitata semplificata “21 grammi” di Roma.

A renderlo noto l’Assessore comunale alle Finanze Calro Marzi in Consiglio, in risposta ad una interrogazione della Lega: “ Oggi chiudiamo con estrema soddisfazione una procedura avviata nel 2013. L’aggiudicazione è avvenuta al 153% rispetto alla base d’asta – ha spiegato – e diventerà amministrativamente definitiva quando per le legge i controlli avranno avuto riscontri positivi. Ci auguriamo che in primavera inizi il percorso di valorizzazione delle strutture da parte di una gestione che durerà 9 anni”.

Il canone, a base d’asta, era definito, a bando, a 2mila 170 euro mensili per nove anni e a fronte dei 4mila 101 euro proposto dall’Ati.

Exit mobile version