Aosta, l’Area megalitica di Saint-Martin chiusa due mesi per lavori

Chiuso al pubblico dal 1° ottobre al 30 novembre per consentire i lavori di realizzazione di una passerella interna di collegamento tra il futuro ingresso museale ad est e la zona bookshop ad ovest, dove ha sede l'attuale biglietteria.
Area Megalitica
Società

Il Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans resterà chiuso al pubblico dal 1° ottobre al 30 novembre per consentire i lavori di realizzazione di una passerella interna di collegamento tra il futuro ingresso museale ad est e la zona bookshop ad ovest, dove ha sede l’attuale biglietteria.

L’intervento rientra negli “Allestimenti museali e lavori per la realizzazione del progetto integrato rete cultura e turismo per la competitività – Area megalitica di SaintMartin-de-Corléans – II lotto”.

La passerella, con luce di 40 metri, sarà sospesa sull’area archeologica e sul sottostante percorso di visita e sarà composta da profilati in acciaio a formare una struttura reticolare portante. La sua esecuzione richiede una lavorazione di 60 giorni e comporta un’ interferenza del cantiere con il percorso museale e la biglietteria/bookshop.

Il periodo di chiusura temporanea è stato individuato dalla Soprintendenza perché quello, in base alle statistiche, con il minore impatto sull’affluenza dei visitatori.

“Oltre agli evidenti e notevoli rischi che tale interferenza comporta per gli operatori e i visitatori,  – spiega una nota – la qualità di fruizione del museo sarebbe compromessa dalle polveri e dal rumore che inevitabilmente i lavori generano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte