Aosta, torna la mostra-mercato “Le Grenier en Place”. Iscrizioni entro il 7 agosto

L’appuntamento con la 20ª edizione della manifestazione è per domenica 6 settembre, dalle 9 alle 20, in piazza Chanoux e sotto i portici del Municipio.
Le grenier en place - foto d'archivio
Società

Torna, per la sua 20ª edizione, in occasione della festività dedicata a San Grato, Patrono di Aosta, la mostra-mercatoLe Grenier en Place”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Aosta.

L’appuntamento, quest’anno, è per domenica 6 settembre, dalle 9 alle 20, in piazza Chanoux, e sotto i portici del Municipio.

Agli espositori – spiega una nota del Comune – verranno concessi complessivamente 61 posteggi, il cui allestimento sarà a loro carico, così come il Canone per l’occupazione del suolo pubblico. All’iniziativa saranno ammessi i soggetti che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale, ma vendono beni ai consumatori in modo sporadico e occasionale (venditori non professionali) e le associazioni di volontariato e istituzioni scolastiche, cui sono dedicati tre posteggi in via riservata.

Le specializzazioni merceologiche consentite sono: oggetti di antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, libri (anche antichi), quadri e stampe, piante, fiori, numismatica e monete, pizzi, ricami e lavorazioni a maglia realizzati artigianalmente, candele artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti da collezione, oggetti di bigiotteria realizzati artigianalmente, lavorazioni e creazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale (es. legno, ferro, cuoio) purché non di serie.

Per partecipare

Le domande di partecipazione, accompagnate da marca da bollo, dovranno pervenire al Comune di Aosta esclusivamente tramite posta all’indirizzo Comune di Aosta – Ufficio Commercio – Piazza Chanoux n. 1 – 11100 Aosta o via mail all’indirizzo protocollo@comune.aosta.it entro venerdì 7 agosto 2020.

I moduli per la richiesta possono essere scaricati dal sito Internet dell’Ente, nell’apposita sezione dedicata.

I posteggi saranno assegnati mediante graduatorie distinte per ogni categoria di operatori ammessi a partecipare alla mostra mercato e pubblicate all’albo pretorio on line del sito Internet comunale per almeno dieci giorni a far data dalla numerazione della determinazione dirigenziale di approvazione delle graduatorie.

Le graduatorie verranno redatte tenendo conto, nell’ordine, dell’anzianità di presenza effettiva alla mostra mercato e dell’ordine cronologico di ricezione della domanda protocollata.

La manifestazione potrà essere annullata per cause sanitarie legate all’emergenza epidemiologica in corso da Covid-19 o nel caso non si raggiunga il numero minimo di iscrizioni pari a 20. In tali ipotesi – chiude il Comune – non sarà riconosciuto alcun rimborso per le spese di iscrizione sostenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte