Aostasera.it lancia il sondaggio “La rotonda più pericolosa in Valle d’Aosta”

Abbiamo deciso di lanciare un semplice sondaggio ai nostri lettori che ci porterà, tra 15 giorni, ad "incoronare" la rotonda più pericolosa è più discutibile dal punto di vista estetico. Per partecipare basta mandare una mail a redazione@aostasera.it
Società

Sono "gettonatissime" da molte amministrazioni comunali e, quindi, stanno sorgendo numerose nel centro dei paesi, della città, sulla strada statale e sulle strade regionali. Stiamo parlando delle rotonde alla francese, chiamate in alcuni casi anche rotatorie.

Hanno il pregio di rallentare la velocità nei centri abitati e di rendere più fluido il traffico dei veicoli garantendo, al contempo, maggiore sicurezza. Questo in linea di massima, perché poi ci sono rotonde costruite in modo tale da creare non pochi problemi agli automobilisti. A questo si aggiunge il fattore estetico: alcune opere scelte per abbellire le rotonde sono perlomeno discutibili.

Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un semplice sondaggio ai nostri lettori che ci porterà, tra 15 giorni, ad "incoronare" la rotonda più pericolosa è più discutibile dal punto di vista estetico.

Partecipare è semplice: basta inviare una mail a redazione@aostasera.it indicando in oggetto concorso "La rotonda più pericolosa in Valle d'Aosta" in cui segnalare luogo e comune in cui si trova la rotonda a cui date il vostro voto, meglio ancora allegando una fotografia dell'opera" incriminata".

Tra alcuni giorni vi informeremo delle mail arrivate e di quali rotonde sono state da voi candidate!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte