Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 del corso di formazione per l’acquisizione del patentino per proprietari e futuri proprietari di cani, organizzato dal Celva in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.
L’iniziativa, aperta a tutti, si svolgerà tra fine settembre e inizio ottobre. Per la parte teorica sarà possibile frequentare le lezioni sia in presenza, presso la sede del Celva, sia in videoconferenza, al contrario la parte pratica si svolgerà esclusivamente in presenza, il 7 ottobre presso l’Arena Croix-Noire di Aosta.
Il corso vuole creare un corretto sviluppo della relazione tra il cane e proprietario, per consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale, con la conoscenza del suo linguaggio e delle sue esigenze, oltre che orientare il proprietario verso comportamenti consapevoli con la conoscenza delle normative.
Per iscriversi è necessario compilare, entro il 22 settembre, l’apposito modulo online (disponibile al link https://bit.ly/3pBHoZq) e provvedere al pagamento della quota di iscrizione (20 euro per la parte teorica, obbligatoria per il conseguimento del Patentino, e 20 euro per la parte pratica).
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Celva.
