Apertura rinviata a Pila, si scia ad Alagna

Saranno in funzione la Telecabina Alagna-Pianalunga e il Funifor Pianalunga-Passo dei Salati dalle ore 8.45 alle 17. Sarà garantita per i primi sciatori l'apertura delle piste in quota Bodwich e Cimalegna, ancora in forse la pista Olen.
Alagna Valsesia
Società

Slitta l’apertura della stagione sciistica a Pila. La società fa sapere che “in considerazione delle attuali condizioni meteo e delle previsioni sfavorevoli, l’apertura prevista per il 26 novembre è rinviata”. A quando? Non appena sarà possibile attivare i cannoni e sparare la neve necessaria.

Apertura parziale, invece, sabato 26 e domenica 27 novembre, degli impianti di Alagna Valsesia, nel comprensorio Monterosa Ski, per un piccolo assaggio in anteprima della stagione invernale 2011-2012.

Saranno in funzione la Telecabina Alagna-Pianalunga e il Funifor Pianalunga-Passo dei Salati dalle ore 8.45 alle 17. Sarà garantita per i primi sciatori l’apertura delle piste in quota Bodwich e Cimalegna, ancora in forse la pista Olen. “I tecnici stanno lavorando alacremente per innevare la tratta inferiore ai 2.300 metri – spiegano – ove il manto nevoso risulta ancora scarso: tutto dipenderà dall’andamento delle temperature dei prossimi giorni che sino ad ora non hanno consentito di operare al meglio”.

A Courmayeur e La Thuile l’apertura è prevista invece per sabato 3 dicembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte