Aymavilles, domenica 22 giugno passeggiata enogastronomica

Cinque punti ristoro offriranno un menù composto da 3 antipasti, la favò e un dolce, accompagnati dai vini dei cinque produttori di Aymavilles, il tutto a 18 euro.
Castello di Aymavilles
Società

Si chiama “Aymavilles, de la vigne au verre” il nuovo evento enogastronomico che domenica 22 giugno 2014 avrà per protagonisti le vigne e i vini di Aymavilles.

"Tra i punti forza della manifestazione – si legge in una nota –  l’interattività del pubblico con la vigna, il viticoltore ed il produttore. Un vero e proprio salotto del gusto che riserva ai visitatori la possibilità di passeggiare attraverso le vigne, accompagnati da guide esperte che offriranno momenti di approfondimento con informazioni di tipo storico-culturale nonché paesaggistiche di Aymavilles e dei paesi limitrofi."

La manifestazione, realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, regionale e la Comunità Montana Grand Paradis, coinvolgerà numerosi produttori locali. Le escursioni guidate tra le vigne si affiancheranno ai numerosi stand appositamente allestiti dai produttori che vi incanteranno con i sapori di una tradizione che affonda le radici nella notte dei tempi.
La passeggiata enogastronomica è suddivisa in cinque punti ristoro che offriranno un menu composto da tre antipasti, la favò (piatto tipico di Ozein a base di fave) e un dolce, accompagnati dai vini dei cinque produttori di Aymavilles, il tutto a 18 euro. 

E’ necessaria la prenotazione al numero 3402223123 (Mathieu).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte