Scade il 28 giugno prossimo il bando a favore di imprese per la realizzazione di progetti di innovazione proposti da imprese in collaborazione con organismi di ricerca e che prevedano il trasferimento alle imprese di conoscenze scientifiche e tecnologiche.
Promosso dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta il bando è rivolto a piccole, medie o grandi imprese (per queste ultime soltanto se il progetto è svolto in collaborazione con almeno una PMI).
I contributi vengono erogati nel rispetto del regolamento di esenzione oppure nel regime "de minimis", a scelta dell’impresa.
Nel caso di applicazione del regolamento di esenzione (che non è applicabile per le grandi imprese), il contributo coprirà fino ad un massimo del 75% del costo dei servizi di trasferimento di tecnologie forniti dall’organismo di ricerca e, comunque, non potrà superare l’importo di 200.000,00 euro per ciascun progetto.
Nel caso di applicazione del regime de minimis, il contributo coprirà il costo dei servizi di trasferimento di tecnologie forniti dall’organismo di ricerca nei limiti del 75% dei costi complessivi del progetto e, comunque, non potrà superare l’importo di 200.000,00 euro per ciascun progetto.
I progetti dovranno essere presentati in risposta a due chiamate di idee secondo tematiche definite: “Tecnologie per il monitoraggio e la sicurezza del territorio” oppure “Elettronica – Microelettronica – Microrobotica – Meccatronica”. La scadenza è prevista per le ore 12 del 28 giugno
Le domande dovranno essere presentate sull’apposita modulistica alla Direzione assistenza alle imprese, ricerca, qualità e formazione professionale dell’Assessorato attività produttive, in Piazza della Repubblica, 15 – Aosta.
Ulteriori info
www.regione.vda.it