Batailles de Reines, Frisage, Negrò e Maudite regine a Gressoney-Saint-Jean

54 le bovine partecipanti all'ultima eliminatoria d'estate, del 67° Concours Régional Batailles de Reines, svoltasi oggi a Gressoney-Saint-Jean
FRISAGE categoria OK
Società

54 le bovine partecipanti all’ultima eliminatoria d’estate, del 67° Concours Régional Batailles de Reines, svoltasi oggi a Gressoney-Saint-Jean. Dodici i posti in palio per la Finale Regionale: a contenderseli 16 bovine di 1° categoria, 16 di 2° categoria e 22 di 3° categoria.

Il bosquet di 1° categoria per Frisage di Luca Elex di Nus, impostasi su Axel di Gildo Bonin di Gressan. Il terzo gradino del podio va a Farouk di Edy Gontier, di Aymavilles. Al quarto posto è ancora una bovina di Luca Elex, Mitage.

NEGRÒ ° categoria
NEGRÒ ° categoria

Prima di 2° categoria Negrò di Stefano Charrier, di Quart. A seguire in seconda posizione è ancora Edy Gontier, di Aymavilles con Varenne. Al terzo posto, Lombardeun di Patrick e Manuel Ronco di Issime impostasi su Zelande, quarto posto, dei cugini Bagnod di Montjovet.

Prima di 3° Categoria Maudite di Gildo Bonin, di Gressan. Al secondo si parla la lingua di casa con Brunie di Camillo Pecco di Gressoney- Saint-Jean. Al terzo posto Original di Nello Girod, di Fontainemore che si impone su Mousca di Balicco Patruno, di Nus.

MAUDITE ° categoria
MAUDITE ° categoria

La bovina più pesante è Axel, di Gildo Bonin, classificatasi al secondo gradino del podio di 1° categoria con 748 Kg.

“Pur tenendo conto delle difficoltà riportate dall’Association Régionale Amis des Batailles de Reines, dall’Assessorato alla Sanità e dai veterinari dell’U.S.L. vi è stata una buona partecipazione. 54 le bovine che si sono sfidate nella magnifica Arena di Gressoney-Saint-Jean con sfondo il Monte Rosa. Un pubblico delle grandi occasioni, più di tremila persone presenti”, commenta Roberto Bonin, Presidente dell’Association Régionale Amis des Batailles de Reines.

Primo appuntamento d’autunno, domenica prossima 1° settembre, a Morgex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte