Batailles de Reines, i combats riprendono da Etroubles

Domenica 29 luglio si riprende in alta quota dopo uno stop di quasi un mese e mezzo in cui gli allevatori hanno potuto riprendere fiato.
Società

Ripartono da Etroubles le eliminatorie estive del 55esimo concorso delle Batailles de Reines. Domenica 29 luglio si riprende in alta quota dopo uno stop di quasi un mese e mezzo in cui gli allevatori hanno potuto riprendere fiato.

In tutto, nei primi otto combattimenti, sono scese in campo 1.222mucche: un leggero calo rispetto allo scorso anno, quando al termine della primavera erano state condotte alle batailles 1.304 bovine. Per quanto riguarda gli allevatori che fino a questo momento hanno staccato più pass per la finale regionale del prossimo mese di ottobre, la classifica è guidata dalla società La Borettaz di Gressan, che ha già piazzato in finale sette bovine, conquistando anche tre bosquet (con Monella in seconda categoria aMontjovet, con Spia in terza categoria ad Aymavilles e con Cobra tra i pesi massimi a Valpelline).
Alle spalle di Gabriele Viérin e Fabrizio Bisson c’è l’azienda Réan-Challancin di Fénis con cinque qualificate tra cui due regine (Serena e Bandit, dominatrici nel primo e nel secondo peso nell’arena di casa).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte