Galleria 

Bellezza e resilienza in passerella con le “Étoile” di Fabio Porliod

Al Grand Hotel Billia nei giorni scorsi si è tenuto il secondo appuntamento di “Vivi, Lotta, Brilla: una Sfilata per la Vita”, organizzato dall’associazione Barbara & Co. in collaborazione con lo stilista valdostano Fabio Porliod
Società

Oltre 500 persone hanno partecipato al secondo appuntamento di “Vivi, Lotta, Brilla: una Sfilata per la Vita”, organizzato dall’associazione Barbara & Co. in collaborazione con lo stilista valdostano Fabio Porliod. L’evento si è svolto lo scorso 10 novembre nella sala Gran Paradiso del Centro Congressi del Grand Hôtel Billia, unendo moda e solidarietà a favore di chi affronta il tumore.

In passerella, 24 “Étoile” hanno indossato la nuova collezione di abiti da sera firmata Fabio Porliod. Tra loro, 12 donne che hanno vissuto l’esperienza del tumore e 12 operatrici sanitarie dell’ospedale Parini, simbolo di sostegno e cura. I colori della collezione – bianco, nero, verde e viola – rappresentano speranza, resilienza, vita e sogni, veicolando messaggi di rinascita e impegno. Ad accompagnarle lungo la scalinata centrale della sala, le guide dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna (UVGAM), in un gesto simbolico di sostegno e solidarietà.

La serata ha avuto anche l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici, attraverso l’acquisto di attrezzature specialistiche e la fornitura di servizi presso l’ospedale Parini. Inoltre, la “Lotteria benefica”, organizzata dal Club Inner Wheel Aosta Centenario, finanzierà progetti dell’UVGAM per rendere la montagna accessibile a persone con disabilità motoria. L’estrazione dei premi avverrà il 20 dicembre 2024 e sarà annunciata sull’account Instagram del club. Per informazioni o per acquistare i biglietti, è possibile contattare iiw.it.aostacentenario@gmail.com.

Barbara Biasia, presidente dell’associazione Barbara & Co., ha presentato “Un Calendario per la Vita”, che raccoglie gli scatti della collezione “Étoile” realizzati durante il primo appuntamento del progetto presso l’Area Megalitica di Aosta. Il calendario 2025 è disponibile con un’offerta minima di 20 euro. Per informazioni o prenotazioni, è possibile contattare l’associazione via email (ets.barbaraco2022@gmail.com o vivilottabrilla@gmail.com) o tramite Instagram (@barbara_e_co, @vivi_lotta_brilla).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte