Bicincittà, la Stella Alpina invita a partecipare alla manifestazione

E in una nota i Rappresentanti dei Lavoratori della Sicurezza e le R.S.U. della Cogne Acciai Speciali "ritengono grave e ingiustificato quanto detto dall’Associazione ValleVirtuosa in merito allo svolgimento della manifestazione “Bicincittà” nella Cas".
Società

"Esprimiamo solidarietà e apprezzamento per l’iniziativa dell’UISP che ha deciso di inserire nel percorso di Bicincittà un tratto nella fabbrica della Cogne." Cosi in una nota Stella Alpina interviene sulla polemica sollevata da Valle Virtuosa che ha invitato a boicottare la manifestazione.

Il Movimento parla di "polemica pretestuosa e con chiari intenti di strumentalizzazione politica, promossa da Valle Virtuosa, che continua nel suo chiaro intento di voler arrivare alla chiusura definitiva della più importante industria valdostana." Per questo Stella Alpina invita a prendere parte alla manifestazione, in programma domenica 12 maggio.

Ad unirsi al coro di proteste contro il comunicato di Valle Virtuosa sono anche i Rappresentanti dei Lavoratori della Sicurezza e le R.S.U. della Cogne Acciai Speciali.

"L’ambiente lavorativo della Cogne Acciai Speciali  – si legge in una nota – non è minimamente paragonabile con similari situazioni lavorative, esistenti in Italia. Questo perché le caratteristiche produttive della Cogne Acciai Speciali sono del tutto diverse e meno inquinanti, sia per i controlli effettuati puntualmente dall’ARPA che per gli interventi/investimenti messi in atto dalla C.A.S. sia per la nostra forte attenzione sulle condizioni lavorative e, quindi, di salute del personale. Coniugare lavoro e salute è il nostro costante impegno che non può essere sminuito e svilito da comunicati di pretta marca preelettorale!"
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte