I portatori di handicap e un loro familiare o accompagnatore entreranno gratis in tutti i musei italiani.
Il regolamento è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro per i Beni e le Attività culturali, Francesco Rutelli, che ne ha autorizzato la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.
Obiettivo di tale provvedimento è di agevolare le persone diversamente abili a godere dei tesori artistici del Paese.
I portatori di handicap potranno quindi godere dell’ingresso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Biglietto omaggio anche all’ accompagnatore che deve essere un familiare, un operatore dei servizi socio-assistenziali o un appartenente alle associazioni del volontariato.