Biodiversità, un equilibrio tra tutela e promozione

L'incontro, previsto per giovedì 17 maggio, alle ore 21 presso la biblioteca regionale di Aosta, vedrà la partecipazione della Dott. Santa Tutino: verranno illustrate le principali iniziative regionali per la tutela e la conoscenza della biodiversità.
Immagine di archivio
Società

Dalle misure di conservazione per i siti della rete Natura 2000, ai progetti per la promozione e la valorizzazione del turismo sostenibile, alle opportunità messe in atto nell’ambito del Piano di sviluppo rurale e dedicate alle aziende agricole. Questi i temi che saranno affrontati in una conferenza intitolata "Biodiversità, un equilibrio tra tutela e promozione" giovedì 17 maggio, alle ore 21 presso la biblioteca regionale di Aosta.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione della Dott. Santa Tutino, verranno illustrate le principali iniziative regionali per la tutela e la conoscenza della biodiversità del nostro territorio. Tutino è il dirigente della Struttura Aree protette del Dipartimento risorse naturali e corpo forestale dell’Assessorato regionale agricoltura e risorse naturali.

La struttura si occupa, tra l’altro, delle politiche di tutela del patrimonio naturalistico regionale, sovraintendendo alla gestione delle aree naturali protette regionali e dei giardini botanici alpini, dando attuazione alle direttive comunitarie sulla conservazione della biodiversità, svolgendo interventi di educazione ambientale, divulgazione e informazione volta alla valorizzazione del patrimonio naturale e della biodiversità e alla promozione del turismo naturalistico.

Per ulteriori informazioni sulla Société de la Flore Valdôtaine: www.sfv.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte