Brissogne e Pollein, primi comuni valdostani ad entrare nell’Anagrafe nazionale popolazione residente

L'Anpr è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività ed effettuare statistiche.
Il municipio di Brissogne
Società

I Comuni di Brissogne e Pollein sono i primi della Valle d’Aosta ad entrare a far parte dell’Anagrafe nazionale popolazione residente, uno dei passi del progetto dell’AgID che guida la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione ed i processi attraverso i quali si relaziona con i cittadini.

Anpr è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per i gestori di pubblici servizi.

Il subentro sulla piattaforma dei due Comune valdostani è stato possibile grazie al lavoro di verifica e di bonifica dei dati anagrafici dei cittadini da parte di Sonya Démé e Cinzia Marcoz, e Lorella Bianquin ed Emanuela Grimod – rispettivamente ufficiali d’anagrafe del Comune di Brissogne e di Pollein – con la consulenza e il supporto dei tecnici Anpr.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte