Brissogne, Il Presidente della Regione Marquis ha incontrato i vertici del carcere

“Siamo convinti che l’azione sinergica della Regione e del Ministero della Giustizia consentirà di dare le risposte che gli operatori e i detenuti aspettano da tempo”, ha dichiarato al termine dell’incontro.
Carcere di Brissogne
Società

“E’ stato un primo proficuo incontro  e siamo convinti che l’azione sinergica della Regione e del Ministero della Giustizia consentirà di dare le risposte che gli operatori e i detenuti aspettano da tempo. Ho quindi confermato la volontà, mia personale e del Governo regionale, di lavorare per una rapida e positiva soluzione di quanto emerso nel corso dell’incontro e ho invitato le strutture competenti a procedere congiuntamente per il rinnovo del Protocollo d’Intesa di prossima scadenza”.

Ha commentato così, il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, l’incontro di ieri, martedì 29 agosto 2017, con il Direttore dell’Istituto penitenziario, Assuntina Di Rienzo, insieme ai rappresentanti del Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta e al Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Enrico Formento Dojot, per analizzare la situazione generale del carcere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte