Café europe 2008: tre iniziative per scoprire le diverse culture europee

La rassegna Café Europe è promossa dall'Antenna Europe Direct della Valle d'Aosta ed è dedicata quest'anno al tema Dialogo Interculturale. Gli appuntamenti: una mostra (1° dicembre), una serata enogastronomica (3 dic), uno spettacolo teatrale (15 dic)
europa
Società

Torna il prossimo 1° dicembre la rassegna Café Europe 2008 promossa dall’Antenna Europe Direct della Valle d’Aosta e dedicata quest’anno al Dialogo Intercultura, tema che ha accompagnato il 2008 dell’Unione europea.

Tre in particolare sono gli appuntamenti organizzati per fare scoprire le diverse culture europee. Si inizia il 1° dicembre alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra fotografica curata dallo staff di Europe Direct in collaborazione con Maurizio Giudice “Sguardi sull’Europa dei popoli: alla ricerca delle radici comuni”. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 dicembre.

Mercoledì 3 dicembre le differenze culturali si siederanno invece a tavola. Dalle 19.15 presso l’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon è in programma la serata  “Prelibatezze d’Europa” una serata enogastronomica curata dagli studenti e dai docenti dell’Istituto.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi (sono accettate un massimo di 60 persone) al n. 0166/61449 dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì (la serata è gratuita).  

Infine lunedì 15 dicembre alle ore 14.30 presso il Teatro Aurora di Aosta si terrà lo spettacolo teatrale dedicato ai bambini delle classi IV e V delle scuole elementari di Aosta su prenotazione degli Istituti scolastici, “Mille e una fiaba: racconti dal mondo” lettura e adattamento a cura di Replicante Teatro e Mamina Swan.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte