Campagna lanciata dalla Polizia di Stato di prevenzione ai “botti”

In vista delle festività di fine anno, il Comune di Aosta ha aderito insieme alla Presidenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta, alla campagna della Polizia di Stato, dal titolo "Per le feste di Natale non facciamoci del...
Società

In vista delle festività di fine anno, il Comune di Aosta ha aderito insieme alla Presidenza della Regione Autonoma Valle d’Aosta, alla campagna della Polizia di Stato, dal titolo “Per le feste di Natale non facciamoci del male” mirata a sensibilizzare la popolazione giovanile nei confronti dei rischi di un uso incauto di fuochi artificiali e petardi in genere.
Agli studenti delle scuole medie inferiori del capoluogo, sarà distribuito un segnalibro sul quale sono illustrate delle semplici norme a cui attenersi qualora si propendesse per l’uso di articoli del genere. A livello nazionale, le campagne realizzate lo scorso anno dalla Polizia di Stato hanno consentito una riduzione consistente del numero dei feriti, il sequestro di quantità consistenti di “botti” illegali (oltre 500.000 chili) e, per la prima volta, l’assenza di morti per tale causa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte