Campo scuola di Protezione civile a Verrayes

L'iniziativa si svolgerà dall' 8 al 15 luglio in località Grand Villa di Verrayes ed a titolo gratuito, prevede la collaborazione del Dipartimento nazionale Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Nucleo Anti Incendio Boschivo, Soccorso Alpino.
Società

E’ rivolto ai ragazzi fra i 10 e i 14 anni il primo campo scuola di Protezione Civile ANPAS organizzato dall’Associazione in collaborazione con il  Comune di Verrayes. L’iniziativa si svolgerà dall’ 8 al 15 luglio 2012 in località Grand Villa di Verrayes ed a titolo gratuito,
prevede la collaborazione del Dipartimento Nazionale Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Nucleo Anti Incendio Boschivo, Soccorso Alpino Guardia di Finanza e Volontari del Soccorso di Verrayes.

“Durante la settimana i ragazzi, grazie agli interventi dei nostri volontari e la preziosa collaborazione con diverse Istituzioni, avranno modo di conoscere la complessa macchina della Protezione Civile ANPAS –sottolinea Diego Peaquin, responsabile regionale ANPAS Protezione Civile VdA -. Questo primo campo scuola sarà per noi un momento importante di crescita, ci permetterà di
iniziare a collaborare con altre istituzioni locali operanti nel settore dell’emergenza e sarà successivamente anche argomento di confronto con altri gruppi di Protezione Civile ANPAS dislocati su tutto il territorio nazionale che da anni aderiscono all’iniziativa promossa da ANPAS e Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte