Carabinieri, per la prima volta in Valle una donna comanda una stazione

Si tratta del maresciallo Camilla Landolfo, 25 anni di Alba (Cuneo), che dal 16 aprile scorso ha assunto il comando stazione del comune della bassa Valle. In passato ha prestato servizio alla stazione di Nus.
Comandante stazione Landolfo
Società

Dopo la prima donna ufficiale dei Carabinieri in Valle, il capitano Chiara Ricciardi, dallo scorso 16 aprile l’Arma vede anche la prima donna comandare una stazione nella nostra regione. Si tratta del maresciallo Camilla Landolfo, 25 anni di Alba (Cuneo), che ha assunto il comando stazione di Verrès.

Vicendo il concorso, ha frequentato il 10° corso triennale allievi marescialli (2019-22) alla scuola di Firenze, conseguendo prima la laurea in Scienze Giuridiche della sicurezza, quindi quella magistrale in Giurisprudenza.

In passato ha prestato servizio, quale sottufficiale in sottordine, alla stazione Carabinieri di Nus. Il maresciallo Landolfo è stata ricevuta oggi, martedì 22 aprile, dal tenente colonnello Livio Propato, comandante del Gruppo Aosta, e dal capitano Chiara Ricciardi.

Nuovo comandante stazione
Il tenente colonnello Propato (al centro), il capitano Ricciardi (a dx) e il maresciallo Landolfo (a sx).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte