?Un esempio da esportare di come è possibile fare sistema in Valle d’Aosta?.
Così l’ingegnere Roberto Marzorati vicepresidente della Cogne Acciai Speciali ha definito l’accordo, presentato questa mattina agli organi di stampa, con l’Onama (multinazionale della ristorazione collettiva), la Valdostana Carni, la Valmatic, l’Arev e la Cooperativa lo Pan Ner che porterà nella mensa aziendale carne proveniente da allevamenti valdostani certificati dall’Arev e nel servizio caffetteria, caffè del commercio equosolidale.
L’idea dell’azienda siderurgica di collegarsi al territorio non è nuova.?Già un anno fa – ha sottolineatol’ingegnere Marzorati – la Cogne ha aderito al progetto della Cva di dar vita ad un impianto di teleriscaldamento in Valle. La società si sta impegnando su questo fronte con altri progetti che stiamo elaborando per unire le competenze del territorio in termini vincenti.?
L’accordo stipulato con l’Onama, multinazionale della ristorazione collettiva, prevede inoltre lo sviluppo delle attrezzature della mensa aziendale che attualmente offre una media di 140 mila pasti annui non solo ai dipendenti della Cogne ma anche ai lavoratori di aziende che collaborano con questa.