Lo show con i droni non ci sarà. Questa la decisione degli organizzatori del Carnevale storico di Pont-Saint-Martin che, per l’edizione 2026, hanno deciso di annullare i due spettacoli in programma. “Manca la distanza di sicurezza, siamo troppo vicini al pubblico” ha spiegato Battista Enrietti, presidente della Proloco che gestisce il carnevale. “Lo scorso anno non abbiamo avuto problemi, ma per evitare di averne questa volta, abbiamo deciso di non farlo”.
Lanciato come novità nell’edizione precedente, lo spettacolo con quasi 400 droni in volo aveva incantato il pubblico. Quest’anno, però, gli spettatori dovranno rinunciare agli show con pirolight drones previsti per sabato 14 e martedì 17 febbraio, in occasione dell’accensione del diavolo.
Nessuna modifica, invece, per il tradizionale spettacolo pirotecnico sul ponte romano, con musica e fuochi d’artificio, che si terrà come da programma durante la serata conclusiva del carnevale, Martedì grasso.
In vista dell’inizio ufficiale del Carnevale, il sindaco Marco Sucquet ha invitato la popolazione a rispettare i beni pubblici e privati, ricordando il divieto di utilizzare bombolette spray, mortaretti o prodotti simili.
