Castello di Verrès in rosa il 13 ottobre per la campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno

Dopo Aymavilles tocca al Castello di Verrès lanciare un messaggio di prevenzione per il cancro al seno. Il maniero verrà infatti il prossimo 13 ottobre illuminato di rosa nell'ambito della campagna nazionale Nastro Rosa 2010.
Castello di Verrés esterno - ph. Metro Studio Associato
Società

Dopo Aymavilles tocca al Castello di Verrès lanciare un messaggio di prevenzione per il cancro al seno. Il maniero verrà infatti, il prossimo 13 ottobre, illuminato di rosa nell’ambito della campagna  nazionale Nastro Rosa 2010 per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori.

 “Quest’anno – sottolinea in una nota l’Assessore all’Istruzione e Cultura, Laurent Viérin –  sarà il castello di Verrès a trasmettere il messaggio sull’importanza della salute e della corretta prevenzione. Attraverso l’immagine di questo bene culturale si vuole così sensibilizzare la popolazione e sostenere un’iniziativa di tale importanza”.
 
La campagna toccherà, nel mese di ottobre, l’Italia e molti paesi del mondo. A colorarsi di rosa saranno ad esempio l’Empire State Building (USA), le Cascate del Niagara (Canada), Opera House (Australia), la Torre 101 (Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Cina), la Torre di Tokyo (Giappone), l’Arena di Amsterdam (Olanda).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte