Centro cittadino vietato alle auto venerdì prossimo, 22 settembre, per la giornata europea ?In città senza la mia auto?.
Dalle 8.30 alle 18 di venerdì l’area delle mura romane sarà vietata a tutti i veicoli motorizzati, ad eccezione di quelli elettrici, a GPL e a metano.
Il cuore di Aosta, libero dalle auto, sarà animato per tutta la giornata da diverse attività organizzate dall’amministrazione comunale.
In particolare in Piazza Chanoux, in appositi punti informativi, saranno esposti dei veicoli elettrici, si potranno ottenere informazioni sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti solidi urbani in vigore dallo scorso anno e i tecnici dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente saranno a disposizione per fornire chiarimenti sulle attività del loro ente.
Prenderà il via nel pomeriggio, a partire dalle 14, la manifestazione ?Tuttinpiazza 2006? curata da ?MSP Valle d’Aosta?, con il pubblico invitato a provare l’ebbrezza dell’arrampicata e della mountain bike.
Sempre dalle 14, ma in Piazza Plouves, partite dimostrative di pallavolo, aperte a tutti.
Dalle 17.30 alle 19, il ?C.C.S. Cogne? allieterà il pomeriggio di Piazza Chanoux con alcune esibizioni di ginnastica.
La giornata europea ?In città senza la mia auto? si chiuderà alle 20.30 nella sala delle manifestazioni di Palazzo regionale con la presentazione, da parte dell’ARPA della Valle d’Aosta, del terzo ?Stato dell’Ambiente?.
Ultimo assaggio della manifestazione ?Tuttinpiazza?, sabato pomeriggio, con a partire dalle 14.30, le esibizioni in piazza Chanoux di ginnastica ritmica, artistica e funky con le società ?Augusta Praetoria?, ?Ginnastica Olimpia? e ?Gym Aosta?.