Cervinia, il 28 giugno si apre la stagione dello sci estivo

Si scia sul ghiacciaio del Plateau Rosà che grazie alla sua quota, 3.500 metri, offre una neve compatta anche nei periodi più caldi.
Sciatori a Plateau Rosà (foto d'archivio)
Società

Riparte la stagione dello sci a Cervinia. Gli impianti saranno nuovamente aperti a partire dal 28 di giugno. Si scia sul ghiacciaio del Plateau Rosà che grazie alla sua quota, 3.500 metri, offre una neve compatta anche nei periodi più caldi. A disposizione tre skilift con le relative piste (di media difficoltà), a cui si aggiungeranno dal primo luglio i due skilift Grenzlift e Plateau Breithorn (Gobba di Rollin) con arrivo fino alla cima del Piccolo Cervino. Gli appassionati di salti ed evoluzioni avranno a disposizione il "Gravity Park" con 'big air', 'super pipe', 'kicker' alti anche 20 metri, 'rails' e 'box jibs'.

Il Consorzio Cervino Turismo organizza il Cervino snow camp, uno stage di sci e snowboard a partire dal 28 giugno e sino alla chiusura impianti il 10 settembre. Sono previsti specifici programmi didattici con la possibilità di scegliere il numero di giorni di lezioni e di soggiorno presso le varie strutture alberghiere che aderiscono all'iniziativa (info e prenotazioni "Consorzio Cervino Turismo": info@breuil-cervinia.it; tel. +39 0166 940986).

Il costo dello ski pass giornaliero internazionale (il ghiacciaio è in territorio svizzero) è di 44,50 euro (tariffa junior 22,50). Per gli appassionati di MTB che vogliono usufruire dei tracciati del "Bike Park del Cervino" con i percorsi "Trail 1-2-3" (e le loro varianti) il biglietto bike pass va da un massimo di 24 euro a un minino di 16,50 euro (tutte le tariffe su www.cervinia.it).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte