Riparte la stagione dello sci a Cervinia. Gli impianti saranno nuovamente aperti a partire dal 28 di giugno. Si scia sul ghiacciaio del Plateau Rosà che grazie alla sua quota, 3.500 metri, offre una neve compatta anche nei periodi più caldi. A disposizione tre skilift con le relative piste (di media difficoltà), a cui si aggiungeranno dal primo luglio i due skilift Grenzlift e Plateau Breithorn (Gobba di Rollin) con arrivo fino alla cima del Piccolo Cervino. Gli appassionati di salti ed evoluzioni avranno a disposizione il "Gravity Park" con 'big air', 'super pipe', 'kicker' alti anche 20 metri, 'rails' e 'box jibs'.
Il Consorzio Cervino Turismo organizza il Cervino snow camp, uno stage di sci e snowboard a partire dal 28 giugno e sino alla chiusura impianti il 10 settembre. Sono previsti specifici programmi didattici con la possibilità di scegliere il numero di giorni di lezioni e di soggiorno presso le varie strutture alberghiere che aderiscono all'iniziativa (info e prenotazioni "Consorzio Cervino Turismo": info@breuil-cervinia.it; tel. +39 0166 940986).
Il costo dello ski pass giornaliero internazionale (il ghiacciaio è in territorio svizzero) è di 44,50 euro (tariffa junior 22,50). Per gli appassionati di MTB che vogliono usufruire dei tracciati del "Bike Park del Cervino" con i percorsi "Trail 1-2-3" (e le loro varianti) il biglietto bike pass va da un massimo di 24 euro a un minino di 16,50 euro (tutte le tariffe su www.cervinia.it).