Cervino 150, le Frecce tricolori danno il via a dieci giorni di festeggiamenti

Il ritrovo è in piazza della chiesa di Breuil-Cervinia alle 9.30 per la sfilata e il saluto delle istituzioni. Alle 10 ci si sposterà tutti al campo da golf per ammirare la pattuglia di 9 veivoli.
Società

Si apriranno ufficialmente questa mattina con l’esibizione delle Frecce Tricolori i festeggiamenti per i 150 anni della conquista del Cervino. La  formazione di 9 veivoli dell’aeronautica mlitare è arrivata ieri in Valle e questa mattina alle 10.30 svelerà le manovre acrobatiche che da sempre lasciano a bocca aperta grandi e piccini. Il ritrovo è in piazza della chiesa di Breuil-Cervinia alle 9.30 per la sfilata e il saluto delle istituzioni. Alle 10 ci si sposterà tutti al campo da golf per ammirare la pattuglia che prima effettuerà un passaggio arrivando dalla valle, verso il Cervino, virando verso Plateau Rosà sorvolando il ghiacciaio per poi tornare verso Breuil-Cervinia per un’evoluzione aerea.

Da questa sera e per tutti i 10 giorni di appuntamenti e iniziative organizzate per celebrare la ricorrenza il Cervino sarà illuminato. Mostre, escursioni, presentazioni di libri e dibattiti con i big dell’alpinismo animeranno Valtournenche e Breuil-Cervinia. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile su www.lovevda.it.

Il 14 luglio per ricordare la conquista della vetta nel 1865, sul versante svizzero, della guida alpina Michel Croz e dell’inglese Edward Whymper il Cervino sarà chiuso agli alpinisti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte