Chambave incorona Chocolat, prima Reina del 2012

In seconda categoria si è imposta Naccia di Marcella Pont, mentre per le vachettes il bosquet è stato vinto con ‘lode’ dalla piccola ma fortissima Moteillon di Marco Perraillon.
Società

E’ ripartita sabato scorso a Chambave, la Batailles de Moudzon, con il primo appuntamento del calendario 2012. In tutto, sono scesi in campo per dare spettacolo 46 moudzons: la manza più pesante è stata Heidi di Lucia Diemoz, con ben 550 chili alla bilancia.

In Prima categoria il bosquet è stato conquistato dalla promettente e agguerrita Chocolat di Marco Perraillon, vincitrice al termine di un’appassionante lotta con la pur forte Marchisa di Didier Perrin; buone terze Birba di Lucia Diemoz e Bimba di Marcella Pont.

In Seconda categoria è stata la determinata Naccia di Marcella Pont ad avere la meglio, non senza fatica, della combattiva Peschera di Didier Perrin; terzo posto meritato ancora per la stalla di Marcella Pont con Malice e Tangò.

Per le vachettes (manze di un anno) bosquet vinto con ‘lode’ dalla piccola ma fortissima Moteillon di Marco Perraillon (che fa dunque il bis), contro una non facilmente domabile Souris di Manuela Machet. Terze Gamine, sempre di Manuela Machet, e Marchisa di Nilda Barmasse.

La prossima sfida tra i moudzons è per sabato prossimo, 17 marzo, sul campo di Chatillon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte