Charvensod, inaugurata la sede dei Vigili del fuoco volontari
Taglio del nastro a Charvensod per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco volontari. L’edificio, in frazione Vachordaz, è stato completamente riqualificato e riunirà le tre sedi dislocate sul territorio.
“Nonostante la ormai nota contrazione di risorse non permetta più, come un tempo, – dice il Sindaco Ennio Subet – di disporre di importanti somme da destinare alla realizzazione di opere pubbliche, si è riusciti a dotare Charvensod di una struttura viva per garantire l’attività e la formazione di coloro che donano parte del loro tempo affinché la nostra sicurezza migliori”.
A finanziare i lavori di riqualificazione – 150mila euro – sono stati il Comune e il Corpo dei Vigili del fuoco volontari. Quest’ultimi oltre ai soldi hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro lavoro.
“Senza il lavoro dei Vigili del fuoco volontari -prosegue il Sindaco – non sarebbe stato possibile realizzare, in breve tempo, questa struttura. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati, in questi anni, per realizzare questa caserma, in particolare l’ex Capo-distaccamento Renato Bonfanti, forza motrice di questo progetto e l’attuale capo-distaccamento Paride Quaranta. Credo che questa strada che abbiamo percorso segni un tracciato da seguire anche negli anni a venire. Sempre più infatti sarà necessario che gli enti si parlino e agiscano in modo comune e condiviso, ognuno secondo le proprie competenze e specificità, ma tutti devono tendere verso un’unica direzione, che è quella del bene dei nostri cittadini”.