Sarà Châtillon a rappresentare quest’anno la Valle d’Aosta nell’edizione 2026 della trasmissione televisiva di Rai 3 Il Borgo dei Borghi, il programma che racconta l’Italia dando vita a delle sfide tra i borghi più belli del Paese.
Le riprese sono iniziate lunedì 25 agosto con le immagini aeree realizzate da un drone sul territorio. Proseguiranno mercoledì 10 settembre, quando saranno girate le scene all’interno del Castello Gamba e del Castello di Ussel, oltre a interviste con protagonisti e testimoni locali. Al centro del racconto dedicato a Châtillon la storia, la cultura e l’artigianato, l’escursionismo e lo sport, la produzione e la trasformazione del miele, insieme ad aneddoti e curiosità.
Da domenica 19 ottobre, la trasmissione proporrà ogni settimana un video dedicato a ciascuna regione. Al termine della messa in onda dei venti borghi, si aprirà, sul sito ufficiale Rai, una votazione online gratuita, accessibile previa registrazione a RaiPlay e attiva per tre settimane.
Sarà il pubblico a decretare il borgo vincitore: la classifica finale, dal ventesimo al primo posto, sarà svelata nella serata speciale in programma a Pasqua, domenica 5 aprile 2026.
Il Comune invita cittadini e sostenitori a registrarsi sin d’ora su RaiPlay per poter poi partecipare alla votazione e sostenere Châtillon.
2 risposte
Scusate ….Chatillon..
Il borgo dei borghi?..in valle d’Aosta ci sono paesini molto belli ..ma Chatillon…no …sporca e vecchia…..
scusa ma qual’ è il tuo paese?