“Chiesa e contemporaneità. Tra realtà e rappresentazione mediatica" è il tema sul quale si confronteranno venerdì 7 giugno il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, Ezio Bérard, responsabile dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali e Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire”.
L’appuntamento, organizzato in occasione della prima "Giornata del Quotidiano, è in programma alle ore 18 nel Salone del Vescovado. A moderare l’incontro sarà il giornalista Fabrizio Fabre.
Marco Tarquinio, esperto di politica interna e internazionale, inizia la sua attività di cronista a “La Voce”: Negli anni a seguire prosegue la sua attività al “Corriere dell’Umbria”, “La Gazzetta”, “Il Tempo”, per poi approdare nel 1994 ad “Avvenire”. Gli sono stati attribuiti vari premi giornalistici,: tra gli altri: il “Penna d’Oro”, il “Valerio Volpini”, il “Civitas Casertana-Le buone notizie”, il “Fregene” e il “Renzo Foa”. Il 13 dicembre 2011 è stato nominato da Benedetto XVI consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.