Chiude il ponte sul Buthier in via Lavoratori Vittime del Col du Mont per i mezzi pesanti

La decisione – presa via ordinanza dall’Amministrazione comunale – arriva dopo le verifiche e le indagini tecniche sul viadotto e sul ponte stradale che attraversa il torrente. I divieto di transito è rivolto ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.
Il ponte sul Buthier in via Lavoratori Vittime del Col du Mont
Società

Per ragioni di sicurezza da oggi – giovedì 5 ottobre – sarà vietato ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate transitare nel tratto di strada compreso tra l’incrocio a rotatoria in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, che va verso la Pépinière d’Entreprises, e quello con via Berthet, ad Aosta.

La decisione – presa via ordinanza dall’Amministrazione del capoluogo – arriva dopo le verifiche e delle indagini tecniche effettuate sul viadotto e sul ponte stradale che attraversa il torrente Buthier in quella zona.

In deroga al divieto, sono però consentiti il transito da ovest, ma esclusivamente per raggiungere il civico numero 23 di via Lavoratori Vittime del Col du Mont – quindi lo stabile che ospita Censi traslochi –, ed il transito da est, dopo l’intersezione tra via Lavoratori Vittime del Col du Mont e via Berthet, ma esclusivamente per raggiungere il piazzale pubblico adibito a parcheggio della Cogne Acciai Speciali.

Infine, l’ordinanza istituisce il limite di velocità pari a 30 km/h.

3 risposte

  1. Spero che mettano in sicurezza e adeguino il ponte per tutti il prima possibile, che abbiano fatto, o faranno, le dovute verificspero anche he sul ponte di via Clavalite/via caduti del lavoro dove adesso facilmente si riverseranno molti più mezzi.

  2. Questa è una notizia clamorosa e dalle ripercussioni enormi per Aosta e per molte attività commerciali….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte