Cinque tra medici e pediatri cesseranno l’attività. L’Usl corre ai ripari: “sarà garantita la continuità dell’assistenza”

A scriverlo è l’Azienda Usl, che elenca anche i professionisti in questione, ovvero Di Cesare, Giavelli, Piergentili, Manetti e Loiero e spiega di stare "attivando le procedure di individuazione definitiva (o temporanea laddove l’iter burocratico preveda tempi lunghi) dei nuovi medici".
USL - Guido Rey
Società

Cinque tra medici di assistenza primaria – i medici di famiglia – e pediatri di libera scelta hanno cessato, o cesseranno a breve, la propria attività professionale.

A scriverlo è l’Azienda Usl, che elenca anche i professionisti in questione, ovvero Leonardo Di Cesare, Nadia Giavelli, Edward Piergentili, Paola Manetti e Ubaldo Loiero.

L’Azienda che informa anche che “la continuità della assistenza sanitaria sarà garantita a tutti gli assistiti interessati. Di conseguenza, conformemente alle norme contrattuali nazionali che disciplinano le convenzioni con i medici di assistenza primaria e i pediatri di libera scelta”.

Quindi, prosegue il comunicato, l’Usl “sta attivando le procedure di individuazione definitiva (o temporanea laddove l’iter burocratico preveda tempi lunghi) dei nuovi medici per garantire a tutti, senza soluzione di continuità, il medico o il pediatra di famiglia”.

Nel frattempo, l’Usl sta provvedendo ad inviare via posta ordinaria a ciascun assistito in carico ai medici sopracitati opportuna comunicazione circa la propria posizione assistenziale e modalità e tempi di scelta in capo al singolo cittadino. “Anche gli uffici di scelta revoca territoriali – chiude la nota – sono a disposizione dei cittadini per supportare il cambio di medico o pediatra”.

0 risposte

  1. Complimenti all’AUSL che propone agli ex pazienti della pediatra Cirillo, trasferitasi fuori valle alla fine di giugno 2019, che pertanto risultano con pediatra sospeso (chissà poi perché) di scegliere il pediatra Piergentili.
    Restare senza pediatra…. senza soluzione di continuità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte