Circa 50 i partecipanti al corso di potatura dell’ulivo a Donnas

Ad organizzare il corso, su due giorni, l'Associazione Valdostana Olivicoltori. Tema che interessa sempre più anche in Valle. Per questo, spiega una nota, "l’Amministrazione regionale si sta impegnando assieme all'Associazione alla creazione di un frantoio".
Il corso di potatura degli ulivi dell'Associazione valdostana olivicoltori
Società

Due giornate dedicate alla potatura dell’ulivo. Si è concluso negli scorsi giorni, a Donnas, il corso organizzato dall’Associazione Valdostana Olivicoltori che ha coinvolti, in totale, una cinquantina di partecipanti.

A spiegarlo è la presidente dell’organizzazione Silvia Nicco: “Si è trattato di due giornate, la prima basica con corso teorico e dimostrazione di potatura, la seconda avanzata con corso pratico di potatura reale. La coltivazione dell’ulivo si sta espandendo nella nostra regione e desta sempre più interesse da parte degli agricoltori”.

Anche per questo, spiega una nota degli olivicoltori, “l’Amministrazione regionale si sta impegnando assieme all’Associazione alla creazione di un frantoio, un sogno che potrà diventare una solida realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati