Cogne, il 21 giugno apre la telecabina Pulsé

L'impianto porta gli escursionisti sul sentiero Natura n. 17 che conduce sulla cima del Montseuc, splendida balconata sulla Valle di Cogne, un itinerario facile e gradevole alla portata di tutti.
Società

Aprirà al pubblico nel weekend del 21 e 22 giugno la telecabina Pulsé a Cogne. L’impianto porta gli escursionisti sul sentiero Natura n. 17 che conduce sulla cima del Montseuc, splendida balconata sulla Valle di Cogne, un itinerario facile e gradevole alla portata di tutti. 

"Il sentiero si sviluppa interamente in quota per un totale di circa 4 km e con un percorso ad anello che alterna tratti facili ed accessibili a tutti a tratti leggermente più impegnativi. – si legge in una nota –  Il dislivello del percorso è di m. 256 e la durata complessiva è di circa 3 ore. Lungo l’intero sentiero vi sono 15 punti di osservazione con pannelli esplicativi sulla flora e sulla fauna locale. All’arrivo della Telecabina vi è un pannello informativo sulle caratteristiche del sentiero".

La telecabina sarà poi aperta tutti i giorni dal 28 giugno 2014 all’7 settembre 2014. L’orario di apertura è continuato dalle ore 9:20 (prima salita) alle ore 17:20 (Ultima discesa). Si effettua una corsa ogni 20 minuti. La tariffa è di  9 euro per l’andata e il ritorno. Riduzioni per ragazzi dagli 8 ai 14 anni e biglietto gratuito per gli under 8.

Info: www.funivigranparadiso.it 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte