Commissariamento Parco

Il commissariamento dell'ente Parco nazionale del Gran Paradiso, deciso, nei giorni scorsi, con decreto dello stesso Ministro ha suscitato disagio nel Presidente del la regione carlo Perrin che ha indirizzato una nota al...
Società

Il commissariamento dell’ente Parco nazionale del Gran Paradiso, deciso, nei giorni scorsi, con decreto dello stesso Ministro ha suscitato disagio nel Presidente del la regione carlo Perrin che ha indirizzato una nota al ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio Altero Matteoli.
“Non corrisponde alla realtà dei fatti ? ha dichiarato il presidente Perrin – quanto riportato nel decreto di commissariamento del Ministro, laddove si afferma che la causa ostativa alla nomina del Presidente dell’Ente parco dipende anche dalla mancata intesa della Regione Valle d’Aosta. Il presidente Perrin, nella stessa nota, ha chiesto la tempestiva rettifica del provvedimento e di poter incontrare nei prossimi giorni il ministro per ristabilire con urgenza il normale funzionamento degli organi dell’Ente Parco del Gran Paradiso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società