Fiera di Sant’Orso, premiati i 7 vincitori della caccia al tesoro di AostaSera

I galletti scolpiti dal “papà” del Greundzo erano fuggiti dal suo laboratorio e si erano nascosti nelle vie del centro di Aosta, lungo il percorso della Fiera di Sant'Orso, per curiosare durante la grande kermesse dell’artigianato di tradizione, ma sono stati tutti ritrovati (poi fotografati e “postati” su Instagram) durante il primo giorno della Millenaria.
Caccia al tesoro I premiati
Società

Sono stati attenti e soprattutto molto rapidi i 7 vincitori della caccia al tesoro fotografica alla Fiera di Sant’Orso, organizzata da AostaSera.it insieme allo scultore Enrico Massetto – autore del ciondolo di questa edizione della Foire – e Les Amis du bois.

I galletti scolpiti dal “papà” del Greundzo erano fuggiti dal suo laboratorio e si erano nascosti nelle vie del centro di Aosta, lungo il percorso della “Millenaria”, per curiosare durante la grande kermesse dell’artigianato di tradizione, ma sono stati tutti ritrovati (poi fotografati e “postati” su Instagram) durante il primo giorno della Millenaria.

I più veloci nella ricerca dei galletti, nell’ordine, sono stati Giulia Di Francescoantonio con i suoi bimbi, Sandra Cristina, Elisabetta Monteoleone, Marika Charrère, Noemi Chabod, Luca Mazzini ed Emma Neri: saranno loro ad offrire una nuova casa alle opere firmate da Massetto.

Aperta la caccia al tesoro di AostaSera

A distanza di quattro anni, a grande richiesta, torna la caccia al tesoro alla Fiera di Sant’Orso, organizzata da AostaSera.it insieme allo scultore Enrico Massetto – autore del ciondolo di questa edizione della Foire – e Les Amis du bois.

Sette galletti dai colori speciali scolpiti dal “papà” del Greundzo sono fuggiti dal suo laboratorio e si sono nascosti nelle vie del centro di Aosta, lungo il percorso della “Millenaria”, per curiosare durante la grande kermesse dell’artigianato di tradizione. Sta a voi cercarli e fotografarli!

Galletto caccia al tesoro
Galletto caccia al tesoro

Per aiutarvi nell’impresa, come conviene ad una vera e propria caccia al tesoro, alcuni indizi saranno pubblicati durante le giornate del 30 e 31 gennaio 2024 sulla pagina Instagram di AostaSera. Una volta trovati i galletti, per partecipare alla caccia al tesoro fotografica sarà necessario farsi un selfie con ciascuno di loro e pubblicare un carosello su Instagram con tutte le fotografie realizzate, taggando @aostasera ed @enricomassetto, oltre ad utilizzare l’hashtag #lasaintours2024.

La caccia è aperta dalle 8.30 alle 18 di martedì 30 gennaio e dalle 8.30 alle 15 mercoledì 31 gennaio. La premiazione si terrà alle ore 16 nell’Atelier des métiers nello stand di Enrico Massetto.

I sette concorrenti più rapidi si porteranno a casa uno dei meravigliosi galletti firmati Massetto.

L’ordine di pubblicazione del carosello farà fede per stilare la classifica finale. Per partecipare è necessario utilizzare un profilo pubblico, altrimenti non sarà possibile verificare le fotografie pubblicare. Le foto pubblicate nel carosello dovranno essere sette, una per ogni galletto numerato. E quindi: buona Fiera, e buona caccia al tesoro!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte