Concorso fotografico per i 20 anni del “Courrier international”

L’iniziativa è della Fondation Alliance Française di Parigi che ha chiamato ad aderire le oltre mille diramazioni presenti in 135 paesi in tutto il mondo. Fra queste, partecipa anche l’Alliance Française della Valle d’Aosta.
Il presidente dell'Alliance Française, Raphael Bixhain
Società

"J'ai 20 ans dans mon pays" è il titolo del concorso fotografico per celebrare i 20 anni del "Courrier international", il settimanale francese di politica internazionale. L'iniziativa è della Fondation Alliance Française di Parigi che ha chiamato ad aderire le oltre mille diramazioni presenti in 135 paesi in tutto il mondo. Fra queste, partecipa anche l' Alliance Française della Valle d'Aosta, guidata da Raphael Bixhain.

"A questo concorso – ha dichiarato Bixhain – partecipano fino ad oggi 115 Alliances in 40 paesi. L'iniziativa è rivolta a tutti, senza limiti di età, ad eccezione dei fotografi professionisti o che traggano da questo la principale fonte di sostentamento".

Gli scatti selezionati a livello internazionale verranno esposti in una galleria d'arte di Parigi, mentre il vincitore avrà in premio un soggiorno di una settimana nella capitale francese.

Gli scatti dovranno pervenire alla sede dell'Alliance Fraçaise in via Porta Pretoria, 19 ad Aosta entro le ore 12,00 del 1° settembre. Il regolamento è disponibile sul sito www.alliancefraoste.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte