Concorsone per insegnanti, la prova di francese sarà il 15 gennaio

Dopo la preselezione del 17 e 18 dicembre scorso, il prossimo ostacolo per 17 dei 182 candidati ammessi alla fase successiva sarà l’esame in lingua. La prova si svolgerà a partire dalle ore 8 presso l'Istituto Corrado Gex di Aosta.
Riunione scuola precari
Società

Prosegue l’iter per l’assegnazione dei 65 posti banditi in Valle d’Aosta con il concorso per insegnanti. Dopo la preselezione del 17 e 18 dicembre scorso, il prossimo ostacolo per 17 dei 182 candidati ammessi alla fase successiva sarà la prova di francese. "I numeri dimostrano, come da noi sempre sostenuto – commentano i sindacati –  che non c’è stata la tanto millantata invasione dal restante territorio nazionale".

La prova si svolgerà martedì 15 gennaio presso l’Istituto Corrado Gex di Aosta. Le operazioni di appello e di identificazione dei concorrenti avranno inizio alle ore 8. I candidati dovranno munirsi di documento di riconoscimento in corso di validità. Per lo svolgimento della prova scritta saranno assegnate quattro ore e sarà consentito l’utilizzo di un dizionario monolingue francese. Del calendario e della sede delle prove orali sarà data notizia mediante affissione all’albo della Sovraintendenza agli Studi, dell’istituto sede della prova scritta e mediante il sito www.scuole.vda.it-sezione normativa e servizi – concorso docenti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte