Il Consorzio delle Cooperative Sociali Trait d’Union organizza il tradizionale incontro per gli anziani della città di Aosta che usufruiscono del Servizio di Assistenza Domiciliare o che sono ospiti delle strutture protette comunali.
Nato nei primi anni novanta per iniziativa del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union, il pranzo di Natale è diventato ormai una consuetudine, accolto sempre con grande entusiasmo dagli anziani di Aosta che usufruiscono del servizio di Assistenza domiciliare o che sono ospiti delle strutture protette comunali.
Il “Pranzo di Natale” è organizzato dal Trait d’Union in collaborazione con le cooperative sociali Indaco, La Libellula, La Sorgente, L’Esprit à l’Envers e Noi e gli Altri con il patrocinio e il contributo finanziario dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta. L’appuntamento è fissato, quest’anno, per domenica 14 dicembre 2003 all’Hôtel Etoile du Nord di Sarre a partire dalle 12,00 fino alle 18,00.
Lo scorso anno aderirono all’iniziativa circa 250 persone tra anziani, famigliari, operatori, obiettori di coscienza, volontari e rappresentanti delle istituzioni. Per molti è l’occasione di uscire e socializzare, soprattutto per coloro che vivono la solitudine e l’emarginazione. Qualche ?piccolo lusso’ ? come il ristorante e il ballo ? è utile agli anziani per riscoprire le proprie abilità e per ritrovare in un contesto diverso quanti durante l’anno si occupano di loro: i rappresentanti dell’Amministrazione, gli Assistenti sociali, gli Assistenti domiciliari e tutelari, infermieri, volontari, obiettori.
La giornata inizierà alle ore 12,00 con il pranzo e proseguirà fino alle ore 18.00 con la musica dell’orchestra “Il Cantaliscio”, la lotteria ed i giochi organizzati dagli animatori delle Cooperative.
Per informazioni è possibile contattare Juglair Neria ? Cooperativa sociale Indaco, Via Bramafam 26/a, Aosta, Tel. 0165 33221.