Consorzio trait d’union: Pranzo di Natale

Il Consorzio delle Cooperative Sociali Trait d'Union organizza il tradizionale incontro per gli anziani della città di Aosta che usufruiscono del Servizio di Assistenza Domiciliare o che sono ospiti delle strutture...
Società

Il Consorzio delle Cooperative Sociali Trait d’Union organizza il tradizionale incontro per gli anziani della città di Aosta che usufruiscono del Servizio di Assistenza Domiciliare o che sono ospiti delle strutture protette comunali.

Nato nei primi anni novanta per iniziativa del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union, il pranzo di Natale è diventato ormai una consuetudine, accolto sempre con grande entusiasmo dagli anziani di Aosta che usufruiscono del servizio di Assistenza domiciliare o che sono ospiti delle strutture protette comunali.
Il “Pranzo di Natale” è organizzato dal Trait d’Union in collaborazione con le cooperative sociali Indaco, La Libellula, La Sorgente, L’Esprit à l’Envers e Noi e gli Altri con il patrocinio e il contributo finanziario dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta. L’appuntamento è fissato, quest’anno, per domenica 14 dicembre 2003 all’Hôtel Etoile du Nord di Sarre a partire dalle 12,00 fino alle 18,00.

Lo scorso anno aderirono all’iniziativa circa 250 persone tra anziani, famigliari, operatori, obiettori di coscienza, volontari e rappresentanti delle istituzioni. Per molti è l’occasione di uscire e socializzare, soprattutto per coloro che vivono la solitudine e l’emarginazione. Qualche ?piccolo lusso’ ? come il ristorante e il ballo ? è utile agli anziani per riscoprire le proprie abilità e per ritrovare in un contesto diverso quanti durante l’anno si occupano di loro: i rappresentanti dell’Amministrazione, gli Assistenti sociali, gli Assistenti domiciliari e tutelari, infermieri, volontari, obiettori.

La giornata inizierà alle ore 12,00 con il pranzo e proseguirà fino alle ore 18.00 con la musica dell’orchestra “Il Cantaliscio”, la lotteria ed i giochi organizzati dagli animatori delle Cooperative.

Per informazioni è possibile contattare Juglair Neria ? Cooperativa sociale Indaco, Via Bramafam 26/a, Aosta, Tel. 0165 33221.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società