Controlli al Monte Bianco dal Coordinamento Valdostano contro il ritorno dei Tir

Mercoledì 27 ottobre per otto ore i volontari del Coordinamento Valdostano contro il ritorno dei Tir hanno verificato presso l'area di regolazione di Quart, i livelli di traffico di Tir e dei controlli effettuati. Secondo i dati...
Società

Mercoledì 27 ottobre per otto ore i volontari del Coordinamento Valdostano contro il ritorno dei Tir hanno verificato presso l’area di regolazione di Quart, i livelli di traffico di Tir e dei controlli effettuati. Secondo i dati forniti nelle otto ore sarebbero transitati nell’area suddetta 236 camion diretti al Tunnel del Monte Bianco, altri 48 camion si sarebbero diretti invece verso il Tunnel sottraendosi ad ogni possibile controllo.
Dai dati forniti poi dal GEIE Tunnel Monte bianco sarebbero stati complessivamente 1594 i camion transitati sotto il tunnel nella stessa giornata. Secondo quanto reso affermato in una nota del Coordinamento Valdostano contro il ritorno dei Tir il livello di transito sarebbe stato intenso e i controlli della Polizia Stradale e dell’Agenzia regionale per l’Ambiente molto limitati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte