Video 

Coronavirus, gli allegri messaggi dei Clown Dottori di Missione Sorriso Vda

In attesa di far ritorno fra le corsie dell'Ospedale o nelle scuole, i clown dottori hanno deciso di continuare a diffondere i propri allegri messaggi attraverso i social.
Società

Il Coronavirus non ferma il mondo del volontariato. A chi in questo momento è in prima linea, come i volontari del soccorso o la Croce Rossa, si affiancano anche altre associazioni, costrette a ripensare la propria attività.

E’ il caso di Missione Sorriso Vda, che in attesa di far ritorno fra le corsie dell’Ospedale o nelle scuole, ha deciso di continuare a diffondere i propri allegri messaggi attraverso i social, come testimonia il video qui sopra.

“Il nostro obiettivo è di fare delle brevi incursioni nella vita delle persone per alleggerire le loro giornate” racconta Stefania Perego.

Da alcuni giorni sulla pagina Instagram e sulla pagina Facebook di Missione Sorriso è partita l’iniziativa “Un clown al giorno in attesa del nostro ritorno“, una presentazione del personaggio clown, 28 in tutto quelli operativi in Valle d’Aosta, con una prevalenza di donne. “Abbiamo altri progetti, per essere vicini alla popolazione ma anche agli operatori sanitari. Non voglio svelare però nulla, perché saranno delle sorprese. Per scoprirle l’invito è a rimanere connessi con i nostri canali social”

Missione Sorriso Vda aveva proposto all’Azienda Usl l’installazione nel reparto di Pediatria del Beauregard di alcuni schermi – a spese dell’associazione – dove potessero essere diffuse le gag e i messaggi dei clown dottori. “Purtroppo poi è scoppiata l’emergenza e non abbiamo avuto più un ritorno dall’Azienda.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte