Corsi di italiano: Uniendo Raices consegna gli attestati

Su 24 donne che hanno frequentato il corso di lingua e cultura italiana 19 hanno conseguito la Certificazione di Italiano come Lingua straniera (CILS) rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. La consegna degli attestati venerdì scorso al CSV.
Società

E’ un bilancio positivo quello del corso di Lingua e Cultura italiana realizzato dall’Associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta Uniendo Raices onlus nell’ambito del progetto “Voglia di imparare… conoscere… crescere”  finanziato dall’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali.

Su 24 donne straniere che lo hanno frequentato, in 20 hanno sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione di Italiano come Lingua straniera (CILS) rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena, 3 nel livello A1 e 17 per il livello A2 e in 19 l’hanno ottenuta. La consegna degli attestati si è svolta venerdì scorso al CSV. Per l’occasione e per celebrare la Festa della Donna, Uniendo Raices ha organizzato anche un pomeriggio di incontro e socializzazione.

Sono intervenute rispettivamente Carola Marzi, avvocato, sui diritti delle donne, Mariella Vallet in rappresentanza dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali che ha informato sui futuri progetti e la cantante Morena Avenoso che ha allietato la giornata, con brani e musica. Miguelina Baldera Santana, presidente di Uniendo Raices, ha fatto, infine, un riepilogo delle attività svolte dall’Associazione nel corso del 2011. Il tutto si è poi concluso con un buffet preparato dalle donne stesse e con la proiezione di un video e fotografie.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte